Sentieri

Sentiero del Monte della Madonna

Partenza: via San Giorgio nel comune di Rovolon; per il percorso breve, invece,da Sella Fiorine nel comune di Teolo. Provenendo da Carbonara, Bastia o da Padova(a Treponti si prende a dx per Rovolon), giunti in paese si lascia l'auto nel parcheggio della chiesa e si ritorna indietro fino al bivio di arrivo. Qui si prosegue dritti per via San Giorgio e, dopo circa 1,2 km sulla sx, davanti a un vigneto, ha inizio il percorso. E' possibile fare un percorso più breve partendo da Sella Fiorine nel comune di Teolo. Questa località è raggiungibile seguendo le indicazioni per Area naturale Lietta Carraresi, posto nella piazza di Teolo all'altezza della fontana. Arrivati a Sella Fiorine si parcheggia nei pressi del ristorante Baita Fiorine e si imbocca , a piedi, il sentiero per Sant'Antonio.
Lunghezza: circa 5,4 km. Il percorso lungo; 4,7 km il percorso breve.
Dislivello: 300 m
Difficoltà: media. E' percorribile da persone di qualsiasi età, purchè con abbigliamento idoneo e calzature di tipo escursionistico
Tempio medio di percorrenza: 3-3,5 ore.
Stagione più favorevole: la primavera per la fioritura del sottobosco;l'autunno per i colori e la luce; l'estate per l'ombra ristoratrice. Durante la stagione invernale possono verificarsi gelate lungo il tratto esposto a nord.

Mappa (cliccare per ingrandire)