Suoni dal Mondo – Inaugurazione

8 dicembre 2023 dalle 16.00

al MAC Museo di Arte Contemporanea “Dino Formaggio”Comune di Teolo

Vi aspettiamo! 🥂

La mostra, che inaugura l’8 dicembre 2023 e si chiuderà in festa il 25 febbraio 2024,

sarà punteggiata da incontri, visite guidate, conferenze a tema e concerti che coinvolgeranno i visitatori in un inedito e sfaccettato percorso artistico.

La seconda edizione della Biennale SUONI DAL MONDO di #Teolo rende omaggio a tre storici liutai padovani: Bruno Barnes, Bruno Donà e Luigino Furlan che dal dopoguerra hanno tenuto alto il livello della tradizione liutaria veneta e padovana in particolare.

A loro si uniranno tre «giovani» liutai che sulla scia dei maestri si stanno affermando come continuatori dell’importante tradizione padana. Avremo in esposizione le raffinate chitarre di Massimiliano Monterosso Maxmonte Guitars e @sandro ambrosio e gli eleganti violini di Evgeny Arnautov , oltre a pannelli di liuteria a cura di @anania maritan 🎻🎸

A fare da sfondo in questo affascinate percorso, le opere di Roberto Antico , Luca Xodo e Roberto Tombesi🖌️ che vogliono ricordare anche in modo poetico il viaggio che il materiale protagonista di questa storia, il legno, ha compiuto almeno fin dal ‘400, dai boschi dolomitici, attraverso i numerosi corsi d’acqua e il lavoro coraggioso degli zattieri, fino alle placide acque lagunari dove il generoso materiale poteva prendere forma di barca, bricola, palo da fondazione o magari melodioso violino.

A cura di Roberto Tombesi e #stefanoannibaletto

〽️Gli eventi si terranno tutti presso il MAC “Dino Formaggio”, via Tito Livio 6 Teolo

⛄🎄 Gli eventi del 8/12 (inaugurazione e concerto cornamuse) sono inseriti negli appuntamenti natalizi con mercatini nel borgo di Teolo, proposti durante la stessa giornata, con Cammini EuganeiCOMITATO FESTE POPOLARI TEOLO – PADOVA –Mani in Piazza

VENERDI 08/12/2023